Premio Rolando Segalin
Il 26 Giugno 2015 si è concluso il I°concorso del Premio Rolando Segalin, istituito per onorare la memoria di un grande protagonista dell’artigianato artistico veneziano, scomparso il 15 marzo 2014.
Riservato ai giovani artigiani del Comune di Venezia che nell’anno 2014 si erano distinti per produzioni caratterizzate da elementi di originalità, il premio poneva come obiettivo la valorizzazione delle componenti del mondo dell’artigianato e le loro realizzazioni, stimolando contemporaneamente le imprese veneziane ad arricchire e migliorare la propria offerta.
Oltre 18 sono state le aziende selezionate, dal vetro artistico al ferro battuto, dalla carta alle scarpe, dal marmo alla coltelleria, dai battitori d’oro agli occhiali.
La nostra azienda ha partecipato presentando la finitura graffiata sull’acetato, realizzata interamente a mano come tutta la nostra produzione, con l’intento di ricreare l’effetto legno anticato o l’effetto pellame.
Tutte le opere in concorso, a parer nostro, erano di assoluta originalità e qualità, e i nostri complimenti vanno alla vincitrice Stefania Giannicci di Paper Own. Malgrado la nostra azienda non abbia raggiunto il massimo obiettivo, è stata grande la soddisfazione per i commenti positivi espressi dalla giuria.